Laser

La tecnolgia laser in odontoiatria permette di offrirti trattamenti indolore e guarigioni più rapide.

Vogliamo il meglio. Per questo, il nostro poliambulatorio investe in tecnologie d'avanguardia che trasformano le sedute in nuove esperienze operative offrendo ai nostri clienti la massima precisione e il massimo comfort.La tecnologia è riuscita a realizzare apparecchiature in grado di produrre, organizzare e veicolare i fotoni in modo che possano trasportare quantità di energia adeguata e controllata per compiere uno specifico lavoro sui nostri tessuti umani.


La luce laser è costituita da fotoni che, per un determinato laser, hanno tutti la stessa lunghezza d’onda e frequenza, sono unidirezionali e viaggiano tutti con la stessa organizzazione spazio temporale. Queste particelle sono energia che ha la possibilità di interagire in modi diversi con i tessuti umani producendovi effetti prevedibili e controllabili che noi sfruttiamo nelle nostre terapie.


La radiazione dell’ ErYAG 2940nm, del Diodo 810-940nm e del NdYAG 1064nm permette procedure rapide ed efficienti, con risultati clinici superiori rispetto alle terapie standard, quindi nuove procedure e opportunità terapeutiche che conducono ad un maggior comfort e soddisfazione per il paziente.



VANTAGGI

Oggi, con i nostri nuovi ed esclusivi laser a 3 lunghezze d'onda (ERBIO, NEODIMIO E DIODO) possiamo eseguire tutte le terapie con i seguenti vantaggi:


Domande Frequenti

Perché dovrei sottopormi alla terapia laser? Quali sono i vantaggi?

A differenza della terapia classica, i vantaggi del laser in chirurgia riguardano il migliore decorso post-operatorio. Il laser infatti viene utilizzato non solo nella fase di taglio, ma anche come elettro-coagulatore, rendendo spesso non necessario l’applicazione di punti di sutura sulla ferita. Il laser ha, inoltre, un effetto biostimolante sui tessuti favorendone la guarigione e la riparazione. Per questo contribuisce a migliorare il decorso post-operatorio.