L'implantologia dentale è una branca dell'odontoiatria che si occupa dell'impianto di radici dentali artificiali per sostituire i denti mancanti.

L'implantologia prevede l'inserimento di impianti dentali in titanio nell'osso mascellare, che fungono da fondamenta stabili per le protesi dentali, ripristinando la funzione masticatoria e l'estetica.

FAQ

Come funziona il processo di impianto dentale? Durante il processo di impianto dentale, un chirurgo orale o un implantologo posiziona l'impianto di titanio nell'osso mascellare, consentendo all'osso di integrarsi con l'impianto per fornire una base solida per la protesi dentale.
Gli impianti dentali sono adatti a tutti? Gli impianti dentali sono adatti a molte persone, ma è necessario valutare la salute orale, l'idoneità ossea e le condizioni di salute generale del paziente prima di procedere con l'intervento.
Quanto tempo ci vuole per completare il processo di impianto dentale? Il processo di impianto dentale può richiedere diversi mesi, poiché è necessario attendere che l'osso si integri con l'impianto prima di procedere alla fase di applicazione delle protesi dentali.
Gli impianti dentali richiedono cure speciali? Gli impianti dentali richiedono cure e igiene orale regolari, come spazzolatura e utilizzo del filo interdentale. È anche importante fare visite di controllo periodiche dal dentista per monitorare la salute degli impianti.
Quali sono i vantaggi degli impianti dentali rispetto ad altre opzioni di sostituzione dei denti? Gli impianti dentali offrono una soluzione a lungo termine per la sostituzione dei denti mancanti, poiché sono stabili, funzionali e possono migliorare l'estetica del sorriso.
Maggiori informazioni

Hai perso dei denti? Li sostituiamo con impianti ed effettuiamo interventi di chirurgia orale.

L'implantologia è il ripristino anatomico e funzionale dei denti mancanti ricorrendo a radici artificiali in titanio, inserite e integrate nell’osso. In questo modo possiamo sopperire alla mancanza del singolo dente o di più denti fino all’edentulia completa (mancanza di denti totale).

E’ una tecnica predicibile con la quale si possono risparmiare i denti adiacenti alla zona edentula evitando di coinvolgerli nella costruzione di ponti di protesi fissa.

In assenza di requisiti anatomici ossei idonei al posizionamento degli impianti, vengono eseguiti interventi di rigenerazione ossea e di rialzo del seno mascellare.

I nostri interventi di implantologia prevedono:

  • Impianti
  • Interventi di rigenerazione ossea
  • Interventi di rialzo del seno mascellare

NOTA BENE

Con il laser si possono effettuare tutti gli interventi sia sui tessuti molli sia sui tessuti duri e quindi anche sul tessuto osseo. Ad esempio nella fase della scopertura degli impianti si apre, senza infiltrazione anestetica, un opercolo sulla mucosa sopra la testa dell’impianto evitando il secondo intervento di riapertura del lembo. Se la produzione ossea esuberante ha sommerso l’impianto, lo si può recuperare senza scalfirlo minimamente.

Notevole è il contributo chei laser ad Erbio e al Neodimio apportano al trattamento della perimplantite.

PRENOTA UNA VISITA
TORNA A TUTTI I SERVIZI