Ortodonzia

Ci occupiamo di riallineare i tuoi denti e risolvere malocclusioni dentali e scheletriche.

L'ortodonzia, tecnicamente detta ortognatodonzia, è la Disciplina dell’Odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e del trattamento delle malocclusioni dentarie. Ha come obiettivo l’allineamento corretto dei singoli denti e la riabilitazione funzionale ed estetica di tutta la bocca.


Le cure con gli apparecchi risultano più efficaci se effettuate in età di crescita, quindi durante l’infanzia e l’adolescenza, tuttavia anche gli adulti possono beneficiare di un trattamento ortodontico, poiché i denti possono essere spostati a qualsiasi età.

Il trattamento ortodontico può anche essere parte integrante di un trattamento multidisciplinare che comprende altre branche dell’odontoiatria.

L'estetica è importante nell’adulto e per questo utilizziamo tecnologie d'avanguardia di ortodonzia invisibile come:

Ortodonzia con mascherine trasparenti invisalign


I nostri servizi comprendono:




NOTA BENE

Oltre ai metodi tradizionali, tutti i nostri servizi di ortodonzia vengono eseguite anche con apparecchiature con attacchi autoleganti con metodica biologica “low-friction”.

Utilizziamo DENTAL MONITORING: la terapia ortodontica può essere seguita a casa con una applicazione che viene scaricata sul tuo smartphone e ci permette di monitorare in ogni momento di necessità lo stato dell'apparecchio e dello spostamento dei tuoi denti esattamente come se ti trovassi in studio da noi; con un notevole risparmio di tempo in quanto vengono ridotte le sedute in studio ma viene mantenuto un altissimo controllo da casa della terapia.